8 Marzo 2022
Spesa sospesa, da Sospiro a Cremona gara di generosità

Prosegue l’impegno di Coldiretti-Campagna Amica per la “Spesa sospesa per l’Ucraina”. Stamattina, in occasione della Festa della donna, gli agricoltori di Coldiretti Cremona hanno effettuato la prima consegna di cibo alla Caritas diocesana, in aiuto alle famiglie ucraine che stanno ricevendo accoglienza nel nostro territorio. Una seconda consegna partirà nei prossimi giorni, grazie alle offerte raccolte in mattinata presso il mercato di Campagna Amica sotto il portico del Consorzio Agrario.

Gara di generosità

“Stiamo assistendo a una vera gara di generosità. Aiuti giungono da associazioni e cittadini” sottolinea Coldiretti Cremona. Gli agricoltori rivolgono uno speciale ringraziamento ad Aido Gruppo comunale di Cremona e ad Aido Provinciale di Cremona, che oggi al mercato hanno consegnato quaranta chilogrammi di riso, destinati ai profughi ucraini. La presidente di Aido Gruppo comunale di Cremona, Monica Baldini, e il presidente provinciale Francesco Pietrogrande, insieme alle volontarie Aido, hanno affidato il dono al direttore di Coldiretti Cremona Paola Bono, alla responsabile provinciale di Coldiretti Donne Impresa Maria Paglioli e alle imprenditrici agricole del mercato di Campagna Amica, in prima linea nell’iniziativa per l’Ucraina.

Spesa sospesa, da Sospiro a Cremona

L’impegno per la spesa sospesa ha preso il via domenica dal mercato di Campagna Amica a Sospiro, ricevendo grandissima generosità da parte dei cittadini. Si è proseguiti oggi, presso il mercato del martedì mattina a Cremona. La prossima tappa è già in programma, sempre a Cremona. Campagna Amica sarà infatti in piazza Stradivari, domenica 13 marzo, dalle ore 9 alle 19. In questa tappa si darà anche vita al laboratorio “Messaggi di pace”, rivolto ai bambini.

Inizia benefica in tutti i mercati di Campagna Amica

Presso i mercati degli agricoltori, in tutta Italia – spiega Coldiretti Cremona – i cittadini possono prendere parte all’acquisto di prodotti da inviare ai civili del martoriato paese dove scarseggiano le scorte alimentari o da donare alle migliaia di profughi che stanno arrivando in Italia.

Volontarie e imprenditrici agricole in prima linea

Nella giornata dedicata alla Festa della donna, 8 marzo, il mercato di Campagna Amica a Cremona ha visto in campo tutta la forza delle donne. Da un lato il Gruppo Aido. Le volontarie hanno offerto non mimose bensì primule, il fiore che annuncia la primavera, raccogliendo offerte destinate a sostenere le attività dell’Associazione.

E poi le imprenditrici agricole di Coldiretti-Campagna Amica, insieme a Donne Impresa, in prima linea presso il mercato nell’impegno nel segno della solidarietà e della pace.