Giunti da tutte le province della Lombardia, ma anche da varie regioni d’Italia, centinaia di allevatori hanno manifestato martedì 26 luglio 2011 in Piazza Affari a Milano, in una cornice di bandiere gialle. All’apertura della Borsa c’erano anche alcuni maiali (i più “pesanti” in arrivo da un allevamento cremonese), a testimoniare le difficoltà dell’economia reale di fronte alle speculazioni dell’economia di carta. Coldiretti Cremona ha dato un grande contributo a questa ‘giornata’ milanese, che vi raccontiamo attraverso video e fotografie. (Per i contenuti di questa importante manifestazione, si rimanda alle altre news riportate all'interno del sito, in data 26.07.11, nonchè alla newsletter di venerdì 29.07.11)
IL VIDEO/1: LE RAGIONI DELLA "GIORNATA" MILANESE
IL VIDEO/2: GIOVANI IMPRESA IN PRIMA LINEA
ALBUM FOTOGRAFICO: COLDIRETTI CREMONA A MILANO