27 Novembre 2010
proseguono gli incontri con i Soci

Prosegue l’attività sindacale e informativa rivolta ai Soci di Coldiretti Cremona, attraverso assemblee promosse dall’Organizzazione su tutto il territorio provinciale. Vari i temi affrontati nei numerosi incontri, con la presenza del Direttore di Coldiretti Cremona Simone Solfanelli e dei Segretari di Zona.
L’azione tesa a garantire un’equa remunerazione di tutte le produzioni del territorio – azione strettamente legata alla realizzazione del progetto per una filiera agricola tutta italiana –, le prospettive della PAC dopo il 2013, la battaglia sindacale volta ad ottenere una riscrittura della direttiva nitrati, la difesa dell’agricoltura e del territorio in relazione alla sempre più massiccia presenza di mega-impianti a biogas,  i servizi assicurati dalla Federazione in campo fiscale, in materia di rifiuti, di sicurezza, e, ancora, tutti gli aggiornamenti utili alle imprese agricole in materia di Piano di Sviluppo Rurale: questi i principali temi affrontati nelle assemblee, avviate a partire dalla zona di Casalmaggiore (a Casalmaggiore, Piadena, Scandolara, San Giovanni in Croce) e dalla zona di Cremona (con gli incontri tenutisi  nel mese di novembre a Pozzaglio, Pescarolo, Cremona e con un ulteriore appuntamento fissato a Cremona, presso l’Ufficio Zona di via Ruffini, per il prossimo 14 dicembre).
La numerosa partecipazione ai vari incontri ha testimoniato l’attenzione dei Soci per il percorso intrapreso dalla Federazione e l’affetto degli imprenditori agricoli nei confronti di Coldiretti. Nei prossimi giorni altri incontri prenderanno avvio nelle Zone di Crema e Soresina.