19 Novembre 2020
La comunicazione delle imprese agricole, Coldiretti Bergamo promuove un corso di formazione

Inizia il prossimo 26 novembre un corso di formazione promosso da Coldiretti Bergamo sul tema “La comunicazione delle imprese agricole in tempi moderni”. La docente, Lara Abrati, giornalista ed esperta di comunicazione enogastronomica, fornirà ai partecipanti alcuni spunti di riflessione rispetto all’importanza della comunicazione per la piccola azienda agricola e suggerirà alcuni strumenti per approcciarla nel modo migliore.

“La comunicazione è spesso il motore del cambiamento  – sottolinea il direttore di Coldiretti Bergamo Gianfranco Drigo – per questo siamo impegnati ad accompagnare le nostre imprese in un percorso di conoscenza degli strumenti e delle strategia utili a sviluppare e consolidare la loro identità e le loro potenzialità sul mercato, in un momento in cui all’agricoltura è richiesto un grande sforzo di innovazione"

L’iniziativa di Coldiretti Bergamo si articola in tre lezioni (26 novembre, 3 e 10 dicembre) che si svolgeranno in modalità webinar con l’obiettivo di far comprendere  come comunicare, quali strumenti utilizzare e da quale punto partire.

“Avere queste conoscenze – sottolinea Drigo – è il primo passo verso una migliore gestione della attività agricola nel suo complesso, in modo particolare per quelle realtà che si approcciano direttamente al consumatore e che stanno ricoprendo un’importanza sempre più rilevante nel nostro territorio, dove la multifunzionalità e la diversificazione sono processi in crescita, grazie anche al fatto che i consumatori sono sempre più alla ricerca di cibi sani e informazioni sui prodotti, ma anche di esperienze ed emozioni con un’impronta rurale ”.