Il progetto di Coldiretti per una filiera tutta agricola e tutta italiana, la Riforma della Pac, il tema nitrati e la relativa deroga, l’Imu e i suoi effetti sui costi delle imprese agricole, ma anche il tema pensioni, con l’aumento dei contributi previsti, sono i principali argomenti affrontati negli incontri con i Soci che si stanno tenendo nelle Zone con cadenza regolare, all’inizio di ogni settimana.
Agli incontri, coordinati dal Direttore Simone Solfanelli, prendono parte i Responsabili provinciali e i tecnici di CAA, Ufficio Fiscale e Patronato Epaca, così da offrire agli imprenditori tutte le informazioni utili e tutti i chiarimenti necessari in merito a tematiche che incidono sulla quotidiana attività delle aziende agricole.
Dopo i primi appuntamenti organizzati nel mese di dicembre nella Zona di Cremona, con l’avvio del mese di gennaio ci si è concentrati sulle altre Zone, a partire da Crema (con due appuntamenti svoltisi in settimana, martedì mattina presso l’Ufficio Zona di Crema e mercoledì a Rivolta d’Adda). Altri incontri sono già fissati: il prossimo in calendario è previsto a Crema, presso l’Ufficio Zona, martedì 24 gennaio, alle ore 10. Nel mese di febbraio seguiranno altre riunioni, a partire da quelle previste a Soresina e a Scandolara Ravara. Segnaleremo luoghi e date, in merito a tali incontri e ai successivi.
20 Gennaio 2012
incontri con i Soci nelle Zone