26 Ottobre 2019
Crema, domani ‘cotechini e fagiolini’ con Campagna Amica

Crema, domani “cotechini e fagiolini” al Mercato di Campagna Amica

“Cotechini e fagiolini” è il tema proposto dagli agricoltori della Coldiretti per la domenica al mercato di Campagna Amica a Crema, che torna domani, dalle ore 8 alle 12, presso la quarta pensilina di via Verdi. La mattinata con Campagna Amica vuole rendere omaggio ai sapori che accompagnano la fine del mese di ottobre e l’arrivo dei mesi più freddi. Accanto alla consueta vendita diretta dei prodotti del territorio (dai formaggi al miele, dai salumi al pane, senza dimenticare l’ortofrutta, con un’attenzione speciale per la zucca, prodotto principe di stagione), domani ci sarà spazio per una degustazione – offerta dalle aziende agricole – dedicata al tema della giornata. Intorno alle ore 11, per i buongustai sarà possibile degustare una ricetta tipica delle nostre campagne, un buon cotechino accompagnato dai fagiolini.

“Cogliamo anche questa occasione per testimoniare la bontà e la qualità dei prodotti che nascono dalle nostre campagne, cibi genuini, dall’origine garantita – sottolineano gli agricoltori di Coldiretti –. La proposta della degustazione gratuita rappresenta anche un modo per esprimere la nostra gratitudine per i cittadini cremaschi, che ormai da oltre dieci anni frequentano il nostro mercato, confermandoci apprezzamento e fiducia”.

“Aspettiamo tutti gli appassionati del vero Made in Italy – concludono gli agricoltori della Coldiretti –. Il mercato di Campagna Amica è il luogo ideale di incontro tra gli interessi degli agricoltori e quelli dei cittadini, uniti nella passione per il nostro territorio, le nostre tradizioni, i nostri sapori. Anche domani, come ogni domenica che ci vede presenti a Crema, il nostro punto di forza sarà rappresentato dalla bontà e genuinità dei cibi che porteremo presso il mercato”. I prossimi appuntamenti del Mercato di Campagna Amica a Crema sono: domenica 27 ottobre, domenica 3 e 17 novembre, domenica 1 e 15 dicembre.