CONSORZIO AGRARIO, SI CAMBIA DAVVERO
Otto Consiglieri a Coldiretti Cremona
Voltini: “Hanno prevalso serietà e dignità. Pronti a lavorare perché il Consorzio sia al servizio di tutte le imprese agricole”
Consorzio Agrario di Cremona, si cambia davvero. Con un voto compatto – che ha confermato ed interpretato la volontà di cambiamento espressa dagli agricoltori cremonesi nel voto delle assemblea parziali – stamattina, nell’assemblea generale convocata a CremonaFiere, i 63 grandi elettori di Coldiretti Cremona hanno confermato la ‘svolta’ storica impressa al Consorzio Agrario di Cremona.
Il nuovo Consiglio di amministrazione risulta oggi composto da 8 consiglieri espressione di Coldiretti Cremona – che si prepara a designare la presidenza – e 4 consiglieri della Libera Agricoltori.
“Il primo pensiero va a tutti gli agricoltori che hanno dato fiducia alla nostra lista che indicava anche nel titolo la volontà di cambiamento – sottolinea Paolo Voltini, Presidente di Coldiretti Cremona –. Non posso inoltre dimenticare la compattezza dei nostri delegati, che hanno dato un segnale di grande unità e di grande dignità esprimendo 63 voti alla lista per il rinnovamento”.
“Questa è la grande risposta – prosegue il Presidente di Coldiretti Cremona – a chi diceva che i nostri delegati avrebbero ceduto alle lusinghe di chi ha promesso in questi giorni mare e monti in cambio del voto alla lista della Libera Agricoltori. I nostri Soci sono persone serie e leali e hanno dimostrato un grande senso di appartenenza. Siamo consapevoli dell’impegno e della responsabilità che ci siamo assunti, ma abbiamo anche la serenità necessaria per affrontare questi impegni”.
“Noi, l’ho detto nel mio intervento in assemblea, siamo certi di una cosa: che il Consorzio agrario è un patrimonio di tutti gli agricoltori – conclude Voltini – e che l’unico nostro obiettivo è di renderlo sempre uno strumento al servizio di tutte le imprese, che oggi stanno attraversando un periodo di grande difficoltà”.