CORSO RIVOLTO AI GIOVANI IMPRENDITORI E ALLE GIOVANI IMPRENDITRICI
“COMUNICARE IN PUBBLICO”
Coldiretti Cremona, in collaborazione con Cesvip Lombardia, organizza un corso dedicato al tema “Comunicare in pubblico”, rivolto a giovani imprenditrici e imprenditori agricoli. Riportiamo il programma.
- VENERDI’ 29 NOVEMBRE (9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00)
COMUNICARE. Comunicare con se stessi, comunicare con gli altri - Il linguaggio non verbale, il linguaggio para-verbale - Gli stili comunicativi. Il linguaggio verbale assertivo - L’arte di persuadere e convincere. Essere autorevoli - Riconoscere i segnali della menzogna. Come gestire le critiche e il consenso - L’arte di parlare in pubblico. Come organizzare il lavoro in team. Role playing (esercitazioni)
- SABATO 7 DICEMBRE - (9.00 – 13.00)
ASCOLTARE. L’ascolto attivo. Empatia e sintonizzazione - La ricezione partecipativa - Team coaching (esercitazioni)
- LUNEDI’ 9 DICEMBRE (9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00)
IMPARARE A FAR PARTE DI UN GRUPPO
La motivazione: cos’è, a cosa serve e come farla nascere - Lavorare in team. - La negoziazione emotiva - Convincere per vincere nella vita e nel lavoro. - Imparare ad essere carismatici - Amare il proprio lavoro: la passione in quello che si fa è tutto.
Il corso si terrà a Malagnino, presso la fattoria didattica Cà de Alemanni. Sono aperte le adesioni, telefonando alla Segreteria di Coldiretti Giovani Impresa (0372 499814) o inviando una e.mail a mov-giovani.cr@coldiretti.it