INVITO A TUTTI I SOCI
Coldiretti sta attraversando un periodo di straordinaria e intensa attività che coinvolge tutte le sue molteplici articolazioni territoriali. Un milione e mezzo tra imprese e famiglie associate, due milioni di aderenti alla Fondazione Campagna Amica, oltre il 70% dell’agricoltura italiana e una parte crescente dell’agroalimentare: questa è Coldiretti oggi!
In questo contesto la nostra attenzione non può che essere rivolta verso quegli attori della filiera agroalimentare che ci hanno dato l’onore e l’onere di rappresentarli, per costruire non solo il futuro dell’agricoltura italiana, ma di un pezzo importante dell’economia, della vita sociale e del nostro territorio.
Dopo aver declinato a livello nazionale il nostro progetto operativo per una filiera agricola tutta italiana, in grado di trasferire direttamente al consumatore i valori di genuinità, sicurezza, territorialità, che sono propri delle nostre produzioni, sentiamo forte l’esigenza di farne percepire, anche a livello locale, la portata innovatrice, calandolo nella realtà cremonese.
Con queste motivazioni, e con rinnovato entusiasmo, abbiamo quindi voluto organizzare l’Assemblea annuale della nostra Federazione il giorno martedì 29 giugno 2010 alle ore 20,30 presso il Seminario Vescovile, in via Milano n. 5, a Cremona.
Sarà l’occasione per presentare gli esiti dell’attività annuale, fare il punto della situazione e contemporaneamente illustrare il progetto di Coldiretti a cui stiamo lavorando per costruire una filiera agricola tutta italiana che vedrà coinvolta una parte importante dell’economia cremonese.
Siamo quindi lieti di invitare tutti i Soci a partecipare a questo importante appuntamento per la vita della nostra Organizzazione. Con i più cordiali saluti.
Il Direttore Il Delegato Confederale
Simone Solfanelli Eugenio Torchio