2 Maggio 2023
Campagna Amica, stamattina mercato benefico con Aisla Cremona

Presso il portico del Consorzio Agrario iniziativa a sostegno della ricerca e in aiuto alle famiglie colpite dalla SLA

I cremonesi stamattina hanno una ragione in più per recarsi al mercato di Campagna Amica, presso i portici del Consorzio Agrario di Cremona. Tra i gazebo gialli del mercato contadino, che porta i sapori e i colori dell’agricoltura cremonese e lombarda, stamattina ha preso posto anche il banco espositivo di AISLA Cremona.

Nel segno dell’incontro e della collaborazione con le realtà di volontariato e solidarietà che arricchiscono il territorio, con gioia gli agricoltori di Coldiretti hanno accolto la volontarie di Aisla Cremona, l’associazione punto di riferimento per le persone con Sclerosi laterale amiotrofica e per i loro familiari. Presso lo stand di Aisla, i cittadini stamattina possono trovare una serie di “opere della creatività”. “Le nostre amiche creative hanno ideato e realizzato a mano una serie di doni, il tutto ispirato alla primavera – spiega AISLA Cremona –. Ci sono calzine ricamate, spille e orecchini ad uncinetto, collane, segnalibri, barattoli decorati”. Un arcobaleno di doni, proposti in cambio di una piccola offerta, con la quale contribuire alla raccolta fondi da destinare ai servizi offerti alla comunità SLA del territorio, rivolti in particolare al sostegno delle famiglie colpite dalla malattia e alla ricerca”.

“Il nostro mercato è felice ed orgoglioso nell’aprirsi alle realtà che danno valore, bellezza e speranza al nostro territorio – sottolineano gli agricoltori di Coldiretti presenti presso il mercato di Campagna Amica –. Accogliamo le volontarie e i volontari dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica sempre con grande gioia, con l’augurio che tanti cittadini colgano questa occasione per contribuire ad una causa buona e giusta”.

Il mercato, presente come ogni martedì presso il portico del Consorzio Agrario che si affaccia su via Monteverdi e Piazza Marconi, prosegue fino alle ore 12.