11 Novembre 2019
Campagna Amica, i martedì buoni a Cremona

Il meteo minaccia pioggia per domattina? Questo non scoraggia il Mercato di Campagna Amica che anche domani, come ogni martedì mattina, prenderà forma presso il portico del Consorzio Agrario di Cremona, dalle ore 8 alle 12. Al contrario, gli agricoltori della Coldiretti sono pronti a trasformare l’ostacolo in opportunità. “Tempo da lupi? Tempo di polenta e cotechino”, è la proposta di Campagna Amica, che domattina offrirà in degustazione gratuita un piatto tipico delle nostre campagne nel mese di novembre, ed in particolare perfetto per le giornate segnate dal maltempo. Si punta sul cotechino nostrano e sulla farina di mais rosso, il tutto offerto dalle aziende presenti presso il mercato, preparati dall’agrichef Elisa, secondo la ricetta tramandata nelle case contadine.

Prosegue così il “Novembre in tavola” con Campagna Amica che, dopo una domenica affollatissima ieri in piazza Stradivari (che ha visto in primo piano altri sapori tipici, dal miele all’olio novello), si prepara domani a vivere una nuova mattinata nel segno del gusto, con “i martedì buoni” sotto il portico del Consorzio Agrario in via Monteverdi.

“Ogni martedì presso il portico del Consorzio Agrario di Cremona ci offre l’occasione per testimoniare la bontà e la qualità dei prodotti che nascono dalle nostre campagne, cibi genuini, dall’origine garantita – sottolineano gli agricoltori di Coldiretti Cremona –. La proposta della degustazione gratuita è anche un modo per esprimere la nostra gratitudine per i cittadini cremonesi, che da tanti anni frequentano i mercati di Campagna Amica, confermandoci amicizia e apprezzamento”.
“Il mercato di Campagna Amica è il luogo ideale di incontro tra gli interessi degli agricoltori e quelli dei cittadini – proseguono gli agricoltori – uniti nella passione per il nostro territorio, le nostre tradizioni, i nostri sapori. Domattina aspettiamo tutti gli appassionati del vero made in Italy”.