Gli appassionati del vero Made in Italy hanno un appuntamento da non perdere: martedì 26 giugno, dalle ore 8 alle 12,30, Campagna Amica è in piazza Ragazzi del ’99 a Cremona, grazie all’invito giunto dal Comitato di Quartiere 1.
L’appuntamento vuole essere un colorato e gustoso omaggio all’estate e a tutti i prodotti della nostra agricoltura.
Ci sarà il mercato di Campagna Amica, con i cibi – genuini, di stagione, dall’origine garantita – portati in piazza dagli agricoltori di Coldiretti, Con tante eccellenze made in Lombardia (frutta e verdura di stagione saranno le regine del mercato, ma ci saranno anche miele, salumi, formaggi, prodotti da forno, vino, prodotti caprini o di bufala, confetture). Ci sarà la zona-bimbi, dedicata ai più piccoli, dove scoprire come nascono i prodotti della nostra agricoltura e prendere parte a giochi legati ai temi della vita in campagna e dell’attenzione alla stagionalità. Per gli over-65 ci saranno alcune gustose sorprese.
“Con entusiasmo abbiamo accolto l’invito del Comitato di Quartiere 1, che ringraziamo per l’attenzione ai temi che ci sono cari, a partire dalla promozione e difesa della nostra agricoltura” sottolineano gli agricoltori di Campagna Amica. L’appuntamento ha il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.