8 Agosto 2011
BIOGAS, INTERVISTA VIDEO

Per prima Coldiretti Cremona ha denunciato le distorsioni legate al proliferare degli impianti a biogas nelle nostre campagne, così come del fotovoltaico a terra, sollevando il problema della corretta gestione del territorio, nonché della necessità di regolamentare (governandolo con lungimiranza) lo sviluppo delle agro-energie.
Le ragioni di questa battaglia, che oggi incassa l’appoggio di sempre più Amministrazioni Comunali (oltre che di associazioni quali Slow Food), sono evidenziate in questa video intervista al Direttore di Coldiretti Cremona Simone Solfanelli.

Segnaliamo che il tema sarà oggetto della prossima puntata di W l’Agricoltura, la trasmissione di agricoltura, ambiente e alimentazione Made in Italy proposta da Coldiretti Cremona su Telecolor e Primarete.
"W l'Agricoltura" sarà in onda giovedì 11 agosto, alle ore 20.15 circa, su Telecolor e Primarete (e, in replica, domenica 15 agosto, alle ore 13, su Telecolor).