9 Ottobre 2010
ASSOCIAZIONE PENSIONATI, festa e concorso

L'Associazione Provinciale Pensionati Coldiretti Cremona si appresta a vivere due giornate di grande festa: la "giornata provinciale del pensionato" (che si terrà mercoledì 13 ottobre a Soncino) e la cerimonia di chiusura del concorso "Nonno Day" (prevista per venerdì 22 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Seminario Vescovile a Cremona).

Concorso Nonno day, piccoli artisti pronti per il gran finale

Il “Nonno Day” edizione 2010 è alla fase finale. Il concorso dedicato ai piccoli artisti del territorio – chiamati a raccontare il loro affetto per i nonni attraverso i colori o i versi poetici – si prepara a vivere la grande giornata conclusiva, con la cerimonia di ‘incoronazione’ dei vincitori e la consegna dei premi. Il tutto con la consueta regia dell’Associazione provinciale pensionati Coldiretti e la collaborazione di Coldiretti Cremona.
Nelle scorse settimane la ‘commissione giudicante’ ha concluso il proprio lavoro: rappresentanti dell’Associazione Pensionati e di Coldiretti Cremona si sono riuniti per esaminare i numerosissimi elaborati presentati dagli alunni delle scuole dell’Infanzia e della scuola Primaria di I e II grado della provincia di Cremona, ed hanno ormai decretato  i nomi dei vincitori.
Scegliere le opere migliori (fra cartelloni, poesie e disegni presentati sia da singoli alunni che da intere classi) è stata un’impresa ardua. : “La partecipazione è stata, come sempre,  davvero notevole, così come la qualità e l’originalità dei lavori che abbiamo preso in esame, che denotano fantasia, talento e impegno – testimonia Giovanni Rota, Presidente dell’Associazione Pensionati Coldiretti Lombardia –. Ora aspettiamo tutti gli alunni alla grande festa finale. Si tratta di una giornata che, da sempre, ci riserva tanta allegria e un po’ di commozione: siamo certi che, come avviene ad ogni edizione, saranno tantissimi i bambini, genitori, insegnanti, e naturalmente i nonni, che verranno a condividere questa grande emozione”.
La premiazione dei lavori realizzati dai piccoli artisti del territorio è fissata per venerdì 22 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Seminario Vescovile “Santa Maria della Pace” (in via Milano, 5) a Cremona. L’Associazione Pensionati e la Coldiretti promettono un pomeriggio di grande festa, d’incontro fra anziani e bambini, fra generazioni che condividono tanti, importanti momenti della vita, come tutti i nonni e tutti i nipoti sanno bene. Dopo la premiazione, torta per tutti (al rinfresco con i dolci preparati dalle mamme e nonne) e tanto divertimento all’angolo dei giochi, con “il trucca-bimbi”.

Festa provinciale del Pensionato

L’ASSOCIAZIONE PROVINCIALE  PENSIONATI COLDIRETTI CREMONA

organizza la FESTA PROVINCIALE DEL PENSIONATO
a S O N C I N O - mercoledì 13 OTTOBRE 2010
 - ore 9,30 arrivo in Soncino (P.zza del Castello) con visita guidata al Castello, alla Casa degli Stampatori e alla città
 - ore 11,30 visita alla chiesa di Santa Maria delle Grazie;
 - ore 12,00 S. Messa concelebrata da Don Emilio Garattini e Don Primo Pavesi;
 - ore 13,00 pranzo presso il Ristorante “La Predera”.