1.597 voti per la lista “Coldiretti è viva”, 895 voti per la Lista “Libera Agricoltori Cremona”. Si sono chiuse con questi numeri le tre assemblee parziali ordinarie dei Soci del Consorzio Agrario di Cremona, svoltesi a partire da mercoledì 20 giugno (con il voto a Capralba), proseguite ieri con il voto a Cremona, per chiudersi oggi a Casalmaggiore. In tutti gli appuntamenti – che hanno visto una notevole partecipazione degli imprenditori agricoli – è stato netto il ‘distacco’ tra la lista sostenuta dai soci del Consorzio aderenti alla Coldiretti e quella contrapposta. “E’ un risultato importante. Dimostra che i clienti del Consorzio Agrario – sottolinea il presidente Paolo Voltini – hanno condiviso ed apprezzato il lavoro svolto durante questo nuovo corso, in questo primo mandato a guida Coldiretti. Il voto assembleare dà ancora più forza al nostro progetto di rilancio del Consorzio Agrario di Cremona. Forti del mandato ricevuto si proseguirà, con la determinazione e la linearità fin qui dimostrate, con l’impegno ad operare a vantaggio di tutte le aziende agricole associate al Consorzio e per lo sviluppo della nostra agricoltura”.
Esaurite così le tre assemblee parziali ordinarie dei Soci – il cui ordine del giorno prevedeva anche i punti relativi alla presentazione del bilancio d’esercizio e del bilancio consolidato 2017 – lunedì 25 giugno, alle ore 17 in prima convocazione, si terrà a Cremona presso il Servizio Macchine di via delle vigne 210, l’Assemblea generale ordinaria dei Delegati.
“Da parte di Coldiretti Cremona – evidenzia il Direttore Mauro Donda – un grazie a tutti i nostri Soci che, anche in questa occasione, hanno dimostrato compattezza, condivisione del percorso intrapreso ed un forte spirito di appartenenza”.
22 Giugno 2018
CAP CREMONA, COLDIRETTI DOPPIA LA LIBERA