Ricordiamo a tutti gli imprenditori agricoli che la legge prevede che il titolare dell’azienda o datore di lavoro per infortuni occorsi ai propri dipendenti presenti la denuncia entro 2 giorni dalla ricezione del certificato medico. In difetto sono previste pesanti sanzioni.
Si invitano tutti gli Associati, in caso di infortuni, a rivolgersi immediatamente al personale degli uffici zona per evitare sanzioni ed avviare correttamente le pratiche con il patronato EPACA al fine di ottenere gli indennizzi previsti.
Ricordiamo che in occasione della chiusura estiva degli uffici, Coldiretti Cremona ha istituito un servizio per la denuncia degli infortuni.
SERVIZIO DENUNCIA INFORTUNI IN OCCASIONE DELLA CHIUSURA DEGLI UFFICI, ECCO COME FARE
In occasione della chiusura estiva degli uffici, Coldiretti Cremona istituisce un servizio per la denuncia degli infortuni. Chiamando telefonicamente gli uffici di Coldiretti Cremona, risponderà una segreteria telefonica che indicherà il numero di fax al quale inviare il certificato di infortunio, il numero di telefono e il documento di identità del titolare d’azienda. Una volta ricevuta la documentazione via fax ed elaborata la denuncia, l’azienda verrà richiamata per l’inoltro della denuncia all’Inail e alle autorità competenti.
5 Agosto 2016
In caso di infortunio, subito la denuncia