Campagna Amica ai Giovedì d’Estate
Ai Giardini Pubblici il Mercato a km zero con i sapori e i fiori del territorio. E gli agricoltori propongono l’agri-aperitivo
I buongustai hanno un appuntamento imperdibile, giovedì sera ai Giardini pubblici di piazza Roma, a Cremona. Dalle ore 19 (e fino alle 23,30) torna il Mercato di Campagna Amica degli agricoltori di Coldiretti, con i sapori e i fiori di stagione. Il tutto nell’ambito della kermesse I Giovedì d’Estate.
Gli agricoltori proporranno la vendita a km zero delle eccellenze della nostra agricoltura (cremonese e lombarda, con prodotti che andranno dal pane all’ortofrutta, dalla pasta al vino, dal miele ai biscotti, dai piccoli frutti al salame nostrano) e daranno vita a un agri-aperitivo, rigorosamente a km zero, semplice e familiare, con i frutti della nostra campagna. Ci sarà anche la possibilità di scoprire e acquistare i fiori di stagione, come vinca, cuphea, platycodon.
“Cogliamo l’occasione offertaci dai Giovedì d’Estate per raccontare l’agricoltura italiana, attraverso le nostre aziende e i nostri prodotti – spiega Giannenrico Spoldi, Presidente dell’Agrimercato di Coldiretti Cremona –. Aspettiamo ai giardini tutti gli appassionati del vero Made in Italy”.